venerdì 26 aprile 2024

itinerari in Costa Smeralda

un tratto di costa lungo poco più di 30 km.

In direzione di Baja Sardinia, a nord della Costa Smeralda si trova Liscia di Vacca, mentre lungo la strada per Porto Cervo Marina, imboccando un bivio segnalato e superando Cala Grano, è consigliata l’escursione alla selvaggia e alta scogliera di Capo Ferro.
Superando l’edificio del Vecchio Faro, una strada sterrata segue la costa alta qualche decina di metri sul mare fino a raggiungere un sentiero che scende al fanale che indica il Passo delle Bisce e, di fronte sorge l’Isola delle Bisce, piatta e con un’unica spiaggia nel lato occidentale.

Si prosegue lungo il percorso lungo la costa giungendo l’edificio del Faro Nuovo e da qui riguadagnare la strada del ritorno.
In direzione di Arzachena, pochi km. dopo Abbiadori, una strada segnalata porta in circa 7 km. sul Monte Moro, un’escursione da non perdere dal punto di vista naturalistico.
Una passeggiata, effettuabile tramite apposito percorso anche in mountain bike, che s’immerge nella macchia mediterranea, tra massi granitici dalle forme evocative.
Dalla cima (422 m.) si prosegue a piedi tramite una scalinata che porta alla piccola stazione radio sulle rocce, da cui si gode di un panorama mozzafiato dall’Arcipelago della Maddalena fino all'Isola di Tavolara.
©Intour Project - sant'Antonio di Gallura (OT) p.iva 02429980903 c.f. RCCBTS68D43B354H - tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza

Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.